SERIE B INTERR.

10 GIORNATA – GR.F

SERIE B INTERR.

10 GIORNATA – GR. F

DOMENICA, 26 NOVEMBRE 2023 h 18.00

ROMA, PALACENTRO Via S.M. Mediatrice,22

VIRTUS GVM

ROMA 1960

CENTRO B.

MONDRAGONE

VIRTUS GVM ROMA

CENTRO BASKET MONDRAGONE

60

84

84

60

PARZIALI 24-11 ; 43-30 ; 64-51 ;

QUARTI 24-11 ; 19-19 ; 21-21 ; 20-9

TABELLINI

VIRTUS ROMA 1960: Petrucci 6, Banach, Whelan 16, Frisari, Casale 16, Valentini 19, Zoffoli 1, Pellegrinotti, Femia, Rocchi 15, Giacomi 11.

CENTRO BASKET MONDRAGONE: Niccolai, Verazzo 11, Corvino, Pagliaro 12, Miaffo 10, Sannino, Puoti 10, Mrgic 13, Ndubuisi 2, Spera 2.

41 Rimbalzi 38

22 Assist 12

12 Falli 17

9 Palle recuperate 9

13 Palle perse 17

0 Stoppate 1

RESOCONTI

VIRTUS VITTORIOSA CON MONDRAGONE, INFORTUNIO PER ROCCHI.

Torna alla vittoria la Virtus GVM Roma 1960 che batte Mondragone in maniera netta con il punteggio finale di 84-60. Successo importante per il morale dopo la sconfitta della scorsa settimana ed in vista del big match della prossima contro la Carver. Esce per infortunio Simone Rocchi, le cui condizioni verranno valutate a partire da domani.

LA PARTITA. E’ subito la squadra di casa a provare a mettere le cose in chiaro, premendo subito sull’acceleratore: la squadra ospite fatica a trovare soluzioni offensive mentre gira bene il motore dei romani che chiudono i primi dieci minuti sul 24-11. La squadra ospite non si arrende e nel secondo quarto prova a rimanere in scia, approfittando delle disattenzioni dei padroni di casa. Giulio Casale segna la tripla (29-14), ma arriva subito la risposta dei campani, sempre dalla lunga distanza, ma sono Valentini e Giacomi a segnare un piccolo break che vale il 41-25. Mondragone piazza la tripla (43-28) ed il primo tempo si chiude sull’errore della GVM che sbaglia nel finale, dopo venti minuti è 43-30.

La Virtus GVM Roma 1960 non rientra nel migliore dei modi e Mondragone ne fa tesoro e canestro dopo canestro si riportano sotto di nove lunghezze (54-45). A complicare le cose in casa romana c’è l’infortunio a Simone Rocchi, che esce dolorante alla caviglia. La Virtus fatica ed in difesa lascia spazio a momenti di pausa e gli ospiti provano a rimanere decisamente in scia, segna Giacomi per i capitolini, risponde Mrgic per i campani, dopo trenta minuti è 64-51. Roma prova a tenere sotto controllo il match e cerca di amministrare il vantaggio: Whelan prende per mano i suoi e torna netta la distanza tra le due formazioni con il punteggio che racconta un distacco di diciotto lunghezze (76-56). Casale segna la tripla, la terza per lui nell’ultimo periodo e sul suo canestro si chiude il match e c’è spazio anche per i giovani di casa Virtus, quando il punteggio è sull’82-58. Il match termina 84-60.

Il commento di Alessandro Tonolli: “Importante tornare a vincere dopo la partita della scorsa settimana. Abbiamo interpretato la partita nella maniera corretta, con la giusta testa ed intensità, tranne che nel terzo periodo: momenti in cui stacchiamo così non ce li dobbiamo proprio concedere. Ora testa alla prossima settimana con un match molto importante e valuteremo le condizioni di Simone Rocchi.”

Ufficio Stampa Virtus Roma 1960

LA VIRTUS TORNA A VINCERE MA RISCHIA DI PERDERE UN PEZZO DECISIVO NEL ROSTER

Torna alla vittoria la Virtus GVM Roma 1960 che batte Mondragone in maniera netta con il punteggio finale di 84-60. Successo importante per il morale dopo la sconfitta della scorsa settimana ed in vista del big match della prossima contro la Carver. Esce per infortunio Simone Rocchi, le cui condizioni verranno valutate a partire da domani. Il commento di Alessandro Tonolli: “Importante tornare a vincere dopo la partita della scorsa settimana. Abbiamo interpretato la partita nella maniera corretta, con la giusta testa ed intensità, tranne che nel terzo periodo: momenti in cui stacchiamo così non ce li dobbiamo proprio concedere. Ora testa alla prossima settimana con un match molto importante e valuteremo le condizioni di Simone Rocchi.”

La partita

E’ subito la squadra di casa a provare a mettere le cose in chiaro, premendo subito sull’acceleratore: la squadra ospite fatica a trovare soluzioni offensive mentre gira bene il motore dei romani che chiudono i primi dieci minuti sul 24-11. La squadra ospite non si arrende e nel secondo quarto prova a rimanere in scia, approfittando delle disattenzioni dei padroni di casa. Giulio Casale segna la tripla (29-14), ma arriva subito la risposta dei campani, sempre dalla lunga distanza, ma sono Valentini e Giacomi a segnare un piccolo break che vale il 41-25. Mondragone piazza la tripla (43-28) ed il primo tempo si chiude sull’errore della GVM che sbaglia nel finale, dopo venti minuti è 43-30.La Virtus GVM Roma 1960 non rientra nel migliore dei modi e Mondragone ne fa tesoro e canestro dopo canestro si riportano sotto di nove lunghezze (54-45). A complicare le cose in casa romana c’è l’infortunio a Simone Rocchi, che esce dolorante alla caviglia. La Virtus fatica ed in difesa lascia spazio a momenti di pausa e gli ospiti provano a rimanere decisamente in scia, segna Giacomi per i capitolini, risponde Mrgic per i campani, dopo trenta minuti è 64-51.Roma prova a tenere sotto controllo il match e cerca di amministrare il vantaggio: Whelan prende per mano i suoi e torna netta la distanza tra le due formazioni con il punteggio che racconta un distacco di diciotto lunghezze (76-56). Casale segna la tripla, la terza per lui nell’ultimo periodo e sul suo canestro si chiude il match e c’è spazio anche per i giovani di casa Virtus, quando il punteggio è sull’82-58. Il match termina 84-60.

Articolo di Giovanni Cardarello su Roma Today, cliccando qui si accede alla pagina

L’ANGOLO DEL TIFOSO.

Difficile commentare la partita di oggi .. Mondragone non appartiene a questa categoria e si è visto. Purtroppo serata dove è difficile sorridere visto l’infortunio alla caviglia di Rocchi che temo sia serio. Sotto canestro inoltre siamo in enorme difficoltà, Valentini sta giocando da solo, fokou forse rientra alla prossima, ma è chiaro che andrà valutato perché con gli infortuni muscolari non puoi commettere errori. Banach a me dispiace per il ragazzo ma è in grossa crisi, io temo che dopo Viterbo sia andato completamente. Il mercato sembra non offrire nulla , ma qualcosa va fatto assolutamente , magari cercando un esterno (l’assenza di Rocchi temo sarà lunga) , in attesa che si liberi qualcosa tra i lunghi. Domenica appuntamento per tutti al pala fonte ore 16.00 si gioca una partita fondamentale per questa prima parte di stagione vista la situazione degli scontri diretti che ci vede 1 vinta , 2 perse.

A.D.P.

CLASSIFICA E RISULTATI

FOTO

FOTO TIFO