SERIE B NAZ.
SEMIF. – MEMORIAL ROMANO
SERIE B NAZ.
SEMIF. MEMORIAL ROMANO
SABATO, 14 SETTEMBRE 2024 h 18.00
CIVITAVECCHIA, PalaRicucci, P.le Cinciari
DOMENICA
16 SETTEMBRE 2024 h 19.00
CIVITAVECCHIA, PalaRicucci
VIRTUS
POMEZIA
VIRTUS GVM
ROMA
VIRTUS POMEZIA
GVM VIRTUS ROMA
46
–
88
PARZIALI 15-22 ; 17-44 ; 32-64 ; 46-88
QUARTI 15-22 ; 2-22 ; 15-20 ; 14-24
TABELLINI
Virtus Pomezia: . All.
VIRTUS ROMA 1960:. All:Tonolli
RESOCONTI
VITTORIA CONTRO LA VIRTUS POMEZIALESTRINA
Altra vittoria in pre-campionato per la Virtus Roma. Domani, alle 19.00, al PalaRiccucci di Civitavecchia, la finale del Memorial Mario Romano
Ufficio Stampa Virtus Roma 1960
TEST DI COEFFICENTE ELEVATOESTRINA
Virtus Pomezia bella e gagliarda nella giornata d’esordio della Decima edizione del Memorial Romano di Civitavecchia in una sfida dal fascino assoluto contro la Virtus Roma, una delle formazioni più attrezzate per il prossimo campionato di Serie B Nazionale.
Di fronte ad un avversario di assoluto livello e già molto più avanti nella preparazione visto l’imminente inizio del campionato, la squadra pometina ha colto l’occasione per testare il proprio valore e misurarsi in un test dal coefficiente di difficoltà elevatissimo.
Nonostante le due categorie di differenza e l’assenza di pedine fondamentali come capitan Colonnelli e Frisari, alle quali si è aggiunta l’uscita per 5 falli di Sforza, la Virtus Pomezia ha giocato con determinazione e senza alcun timore reverenziale. Le indicazioni raccolte da coach Alessandro Pancrazi sono più che positive, con la squadra che ha mostrato solidità e coraggio anche di fronte a una Virtus Roma che ha schierato l’artiglieria pesante, ruotando poco o nulla il suo roster.
La Virtus Pomezia, trascinata da un eccellente Matteo Cavallo, ha retto bene l’impatto iniziale, conducendo per lunghi tratti nel primo periodo e dimostrando un ottimo spirito di squadra. Alla fine, nonostante la sconfitta di 40 punti, i ragazzi di coach Pancrazi possono essere orgogliosi della prestazione, uscendo dal campo con l’onore delle armi.
Domani la Virtus Pomezia tornerà in campo per la finale del terzo e quarto posto, dove sfiderà i padroni di casa e pari categoria del Civitavecchia.
Ufficio Stampa Virtus Pomezia Basket
L’ANGOLO DEL TIFOSOA
Partita senza storia difficile anche commentare quanto si è visto in campo , troppo il divario e le categorie tra le due squadre, praticamente bene tutti. Ancellotti di cui si è parlato in settimana oggi ha fatto: Il vuoto , praticamente impossibile per chiunque degli avversari tenerlo sotto canestro. Siberna si dimostra giocatore solidissimo, esce dalla panchina e quando entra cambia la partita. Alberto Conti è quel giocatore che a Roma non si vedeva dal lontano 2021 pre fallimento, una facilità disarmante di far canestro da ogni posizione e in ogni modo. Domani la finalissima con una squadra pari categoria Chiusi che ha asfaltato i padroni di casa. Chi può domani venga a spingere la squadra portiamo a casa questo trofeo.
Ps per quanto riguarda i social e comunicazione il problema è in fase di risoluzione e prima dell’inizio del campionato con Caserta ci sarà un cambio di passo e svolta in questo senso
A.D.P.